1994-95 1995-96

1996-97

1997-98

1998-99

1999-00

2000-01

2001-02

2002-03

2003-04

2004-05

2005-06

2006-07

2009-10

2010-11

2011-12

TORNA ALL'ANNATA 2011-2012

                              21 febbraio 2012

Il commento

San Quirico - A.C. S. Frediano  1 - 1

(Gori Savellini)

 

PAREGGIO NELLA CLASSICA  AMATORIALE FIORENTINA”

 

Nella classica del campionato amatoriale fiorentino il San Quirico scende in campo con Rossi, Triboli, Gigli, Giani, Manetti, Giuntini, Meucci F., Pepi , Cipriani , Gori Savellini, Sicoli L..La partita inizia con una continua pressione ospite, molto alti nella metà campo dei padroni di casa, che tentano la reazione attraverso qualche ripartenza mal sfruttata per errori nell'ultimo passaggio. Al 2' tiro alto di Antonacci dal limite dell'area. Passa un minuto e sempre il bravo attaccante ospite scende in velocità sulla sinistra con Gigli che riesce a contenerlo mandando la palla in corner. Al 9’ cross dalla sinistra di Cipriani su cui Franco Meucci, solo sul primo palo, non arriva per un nulla. Al 15' Giani mette di poco a lato di testa da calcio d'angolo. Al 23' Cipriani incrocia da sinistra, su bella apertura di Giuntini, ma il tiro alla Del Piero (o Jovetic, dipende dai gusti calcistici…) è lento e parato facilmente. Al 29' ammonizione per Sicolinho. Al 31' Gori Savellini intercetta una punizione ma sbaglia il passaggio per Cipriani che poteva andare in velocità all'uno contro uno con Pollini. Passano due minuti ed arriva un gran tiro di Giuntini dal vertice dell'area contratto da un difensore. Al 38' Triboli ferma Antonacci lanciato verso la porta con una scivolata che prende nettamente la palla e poi l'attaccante scatenando le proteste degli ospiti. Al 39' ammonito Franco Meucci. Al 40' punizione a lato di Antonacci dai venti metri che finisce di poco a lato e su cui Rossi sembrava un pò in ritardo.

Stessa formazione nella ripresa. Al 5' cross pericoloso degli avversari deviato da Manetti in fallo laterale. Al 9' punizione laterale dello stesso Manetti che Giuntini mette a lato. Al 11' passaggio sbagliato di Cipriani per una potenziale ripartenza di Pepi. Al 13' esce Lorenzo Sicoli per  Guerrini. Al 16' ammonito Pepi per somma di falli. Al 30' tiro da fuori del solito Antonacci parato da Rossi. Al 31' dopo una punizione respinta la palla finisce sulla sinistra, un avversario è bravo a crossare in mezzo dove il n. 9 anticipa tutti e mette dentro di testa il goal del vantaggio ospite. Il San Quirico tenta la reazione ed al 32' arriva un tiro del Pepi deviato, che diventa un assist per Manetti che, un pò decentrato sulla sinistra incrocia con forza, ma il portiere ospite si supera respingendo il tiro. Al 35' esce Manetti sostituito da Marco Sicoli. Al 36' punizione dal limite per gli ospiti con palla che finisce sulla barriera, su cui ci sono proteste avversarie per un presunto fallo di mano di Guerrini. Al 39' Marco Sicoli con il suo strepitoso fallo laterale lungo scavalca l'ultimo difensore e mette Cipriani da solo davanti al portiere ma questi nel controllare la palla scivola appena entrato in area. Al 40' azione di Giuntini sulla destra che termina con un cross per l’accorrente Gori Savellini che di testa mette in rete il goal del pareggio dall’area piccola. Al 42' sugli sviluppi di un corner, scoppiano scintille tra Giani ed il centravanti avversario con conseguente espulsione di entrambi su indicazione del guardalinee.

Finisce quindi in parità la classica della seconda di ritorno tra le due compagini finaliste dello scorso Campionato Regionale. Da sottolineare le prove di alcuni giocatori locali in evidenza per carattere e personalità, oltre al positivo allungamento della striscia positiva di risultati. Adesso massima concentrazione per la delicata gara di martedì prossimo contro un Vieusseux che farà di tutto per mantenere ben salde le posizioni di vertice fino ad oggi acquisite in un terreno di gioco da sempre avaro di risultati per la squadra di San Quirico.

 

Cognome Nome voto
BINI ALESSANDRO  

BURGASSI

LEONARDO  
CIPRIANI MARCO 5
COLONNA ANGELO  
DE PAOLA TOMMASO  
FANFANI TIZIANO  
GIANI ANDREA 5
GIGLI SIMONE 6,5
GIOMI SIMONE  

GIUNTINI

GABRIELE 6,5
GORI_SAVELLINI ALESSIO 6,5
GUERRINI EMANUELE s.v.
GUIDARELLI FABIO  
IZZO GREGORIO  
MANETTI LORENZO 6
MEGA ANTONIO  
MEUCCI FRANCO 6
MEUCCI ILARIO  
NAVARRIA ANDREA  
PEPI ALESSIO 6
PUGLIOLI RAFFAELE  
ROSSI TOMMASO 6
SETTIMELLI SIMONE  
SICOLI LORENZO 6
SICOLI MARCO s.v.
TRIBOLI LUIGI 6,5
VECCI MARCO  
WOLF FILIPPO