1994-95 1995-96

1996-97

1997-98

1998-99

1999-00

2000-01

2001-02

2002-03

2003-04

2004-05

2005-06

2006-07

2009-10

2010-11

2011-12

TORNA ALL'ANNATA 2011-2012

                           8 novembre 2011

Il commento

San Quirico - Palestra Good  2 - 3

(Giuntini, Bini)

 

“'SPROFONDO ROSSO”

 

Nemmeno il brodino della vittoria a Pontassieve è stato in grado di risolvere la crisi nera nella quale il San Quirico si trova attualmente. Quattro sconfitte su cinque gare disputate, dieci goal subiti di cui sei (!) nelle due gare casalinghe la dicono lunga sullo tragica situazione in cui versa la squadra biancorossa. E dire che anche stasera i valori scesi in campo erano assolutamente di qualità. Veramente un brutto momento.

La cronaca.

Si parte con Rossi, I. Meucci, Giani, Izzo, Sicoli, Guidarelli, Triboli, Giuntini, Colonna, Mega, Bini.

I padroni di casa partono bene e già al 7’ Ilario Meucci effettua un traversone dalla destra che nessuno raccoglie. Buona occasione un minuto più tardi per Bini che “cicca” un prezioso assist di Giuntini, riprende la respinta Triboli, ma la difesa sventa il pericolo. Al 14’ si vedono gli ospiti con Giugni che si affaccia nell’area locale. AL 20’ miracolo di Dragomir che devìa un insidioso tiro dalla distanza di Triboli. Ancora San Quirico al 21’ con Mega che tenta il “tap-in” su corner. Al 23’ ospiti pericolosi con Rossi che è costretto ad anticipare al limite dell’area. Al 24’ Giuntini spedisce di testa fuori di poco un corner battuto da Colonna. Ma al 28’ arriva la doccia fredda per il San Quirico. Errore a centrocampo, la palla arriva ad Impagliatelli che beffa Rossi. Il San Quirico tenta una timida reazione al 30’ con Mega che devìa un corner salvato dal portiere. Ma al 31’ arriva la beffa ancora con Impagliatelli che si “beve” i difensori biancorossi e batte di nuovo Rossi. Maioli decide subito alcuni cambi e spedisce in campo Puglioli e Franco Meucci al posto di Ilario Meucci e Colonna. Al 37’ Bini arriva in ritardo su una ottima occasione. Al 39’ Mega fallisce clamorosamente per ben due volte una chiara occasione da rete, mentre un minuto più tardi Franco Meucci non riesce per un soffio a deviare un invitante pallone.

Si và negli spogliatoi ancora increduli per il doppio svantaggio.

Nella ripresa, con i soliti effettivi, già al 2’ il San Quirico sfiora il goal con Mega che di testa spedisce di poco a lato. E’ Franco Meucci ad andare vicino alla rete di testa al 7’, rete che arriva all’11’ grazie ad uno splendido colpo di testa di Giuntini su corner calciato da Puglioli. Ancora Giuntini tenta con un colpo all’indietro di testa ma il portiere controlla. Si infortuna Giani ed entra al suo posto Vecci. Al 18’ Mega fallisce la rete su assist di Meucci. Triboli al 21’ calcia a botta sicura ma trova il petto di Mega sulla direzione e la palla schizza via fuori. Al 25’ entra Gori Savellini per Mega, mentre un minuto più tardi De Paola sostituisce Izzo. Al 30’ Dragomir salva su Giuntini. I locali si buttano a capofitto in avanti alla ricerca del pari ed al 32’ Rossi è costretto a salvare un contropiede. Bella azione al 34’ di Gori Savellini sulla destra, bravo a rimettere al centro un insidioso pallone respinto a fatica dalla difesa. E mentre i padroni di casa sperano di riagganciare il risultato, gli ospiti approfittano della difesa scoperta e lanciano Stella in contropiede. Rossi è costretto ad atterrarlo, rigore calciato da Ocello e terzo goal per gli ospiti. Ancora Ocello pericoloso al 39’ su una azione in sospetto fuorigioco. Al 42’ arriva il secondo goal biancorosso ad opera di Bini con bella deviazione in area. Al 43’ Triboli spedisce alto mentre arriva il triplice fischio finale.

Nessun ulteriore commento da fare, adesso c’è solo bisogno di guardarsi negli occhi e di riflettere con attenzione sui propri possibili errori commessi e dimostrare sul campo che si tratta solo di un brutto periodo, speriamo passeggero.

Speriamo bene…

 

Cognome Nome voto
BINI ALESSANDRO 6

BURGASSI

LEONARDO  
CIPRIANI MARCO  
COLONNA ANGELO 5
DE PAOLA TOMMASO s.v.
FANFANI TIZIANO  
GIANI ANDREA 5
GIGLI SIMONE  
GIOMI SIMONE  

GIUNTINI

GABRIELE 6
GORI_SAVELLINI ALESSIO s.v.
GUIDARELLI FABIO 6
IZZO GREGORIO 5
MEGA ANTONIO 5
MEUCCI FRANCO 6
MEUCCI ILARIO 5
NAVARRIA ANDREA  
PEPI ALESSIO  
PUGLIOLI RAFFAELE 6
ROSSI TOMMASO 5,5
SETTIMELLI SIMONE  
SICOLI MARCO 5
TRIBOLI LUIGI 6
VECCI MARCO 6