1994-95 1995-96

San Quirico - Bomber Group   2 - 0

(Cipriani, Pepi)

“LA STRADA GIUSTA ....”

Il San Quirico centra la terza vittoria consecutiva ai danni di un quadrato Bomber Group ed esce dalla zona “calda” della classifica. Vittoria di sostanza, quella dei biancorossi, tornati anche a sciorinare bel gioco in lunghi tratti della gara.

Scendono in campo Rossi, Izzo, Triboli, Giani, Gigli, Vecci, Giuntini, Franco Meucci, Pepi, Bini, Cipriani.

Parte forte il Bomber che al 4’ crea una pericolosa azione offensiva con tiro finale respinto da Triboli, la palla arriva ad Aloi che calcia un pallonetto finito di poco fuori. Ancora Bomber al 9’ con azione pericolosa salvata da Izzo. Al 10’ reazione dei locali con Pepi che calcia alta una punizione diretta. Passa un minuto ed arriva l’azione del possibile vantaggio locale con Vecci che entra in area con una “bellezza” ma calcia debolmente, respinge Vestrini sui piedi di Bini che sbaglia la conclusione da distanza ravvicinata. Il San Quirico trova difficoltà ad affondare nei confronti di un Bomber ben disposto in campo ed allora tenta dalla distanza, al 26’ con Giuntini con pallone che finisce alto sopra la traversa. Al 30’ si vede finalmente una azione sulle fasce con Izzo che scende sulla sinistra, triangola con Cipriani, tiro finale e bella parata di Vestrini. Al 33’ si scontrano in area Vestrini ed un proprio difensore, ma Cipriani non approfitta. Al 38’ Aloi tenta dalla distanza. Al 39’ altra discesa di Izzo sulla sinistra con bel cross finale per Vecci che non aggancia. Sul finire del tempo “giochessa” in disimpegno di Giani.

La ripresa inizia con ritmi di gioco più veloci e con un San Quirico che appare più determinato nella ricerca del vantaggio. Al 7’ Cipriani viene anticipato su lancio di Giuntini. Al 9’ Bini si allunga all’ultimo momento una importante palla in area. Al 10’ Colonna sostituisce Vecci. Al 15’ bel tiro in diagonale di Venturini parato da Rossi. Al 17’ arriva il vantaggio dei locali con Cipriani che, lanciato splendidamente in profondità da Colonna, spedisce il pallone alle spalle di Vestrini. Il San Quirico sale in cattedra ed al 22’ bella combinazione Cipriani-Bini con colpo di testa parato. Al 24’ ottima azione corale con tiro finale di Giuntini, ancora parato da Vestrini. San Quirico padrone del campo ed al 27’ arriva una bella azione Giuntini – Colonna con traversone finale anticipato. Esce Cipriani per Gori Savellini. Nel finale veemente reazione degli ospiti, mai domi, con un pericoloso diagonale di Carugi al 35’ devìato in corner da Rossi. Ancora Bomber al 37’ ed al 39’ con Venturini ed Aloi con conclusioni che finiscono fuori. Entra Guerrini per Bini. All’inizio del recupero arriva il goal del raddoppio con un mirabolante calcio di punizione di Pepi che centra il “sette” più lontano calciando direttamente dalla linea di fallo laterale. E’ il goal che chiude la gara con il San Quirico che conquista altri tre punti importantissimi in vista del delicato derby della prossima settimana contro la compagine dell’Humanitas.

Cognome Nome voto
BINI ALESSANDRO 7