1994-95 1995-96

1996-97

1997-98

1998-99

1999-00

2000-01

2001-02

2002-03

2003-04

2004-05

2005-06

2006-07

2009-10

2010-11

2011-12

TORNA ALL'ANNATA 2011-2012

                          24 gennaio 2012

Il commento

San Quirico - AM Grassina    2 - 0

(Giuntini, Mega)

 

“... FUORI DAL TUNNEL ...”

 

Il San Quirico continua la sua striscia positiva superando con il più classico dei risultati un rimaneggiato Grassina, risultato che permette ai biancorossi di distanziarsi ulteriormente dalla zona “calda” per iniziare a guardare con più insistenza alle posizioni più alte della classifica, guidata con sempre più autorità da un maestoso Querceto inseguito con veemente costanza dalle agguerrite Vieusseux e San Niccolò.
Prima di passare alla mera cronaca è doveroso fare un grosso saluto a Gregorio Izzo, vittima durante la gara di un brutto infortunio alla testa che per fortuna, dopo i dovuti accertamenti ospedalieri, si è rivelato niente di grave. Un grosso in bocca al lupo al mitico “Greg” in attesa di un suo attesissimo rientro dopo l’imminente operazione al setto nasale, non dovuta all’infortunio.
Grande Greg, ti aspettiamo!
Scendono in campo Rossi, Izzo, Triboli, Gigli, I. Meucci, Colonna, Guidarelli, Giuntini, Manetti, Bini, Mega.
Partono subito forte i padroni di casa, tra le cui file esordisce il nuovo acquisto Manetti, con Bini che calcia da dentro l’area un pallone deviato in corner sui cui sviluppi Izzo colpisce debolmente. Al 10’ Mega confeziona un assist per Bini pescato in fuorigioco. Al 14’ bella azione sulla destra tra Giuntini e Colonna con tiro di qust’ultimo parato da Mazzoni. Al 16’ clamoroso fuorigioco fischiato a Mega. Al 17’ si affacciano gli ospiti in area biancorossa calciando una punizione sul cui rinvio Ilario Meucci sfiora la clamorosa autorete. Al 19’ bella azione personale del bravo Fusaro. Sul corner successivo avviene il brutto infortunio di Izzo che cadendo a terra dopo uno scontro in area batte violentemente la testa e rimane stordito. Chiamati i soccorsi, Gregorio viene visitato a Careggi dove gli accertamenti del caso escludono qualsiasi conseguenza. Meno male…Il posto di Izzo viene preso dal giovanissimo Lorenzo Sicoli, acquisto dell’ultima ora dalla Laurenziana. Passano pochi minuti ed arriva il vantaggio per i padroni di casa con Guidarelli che al 23’ lancia in profondità Giuntini che avanza ed infila Mazzoni.
Nella ripresa Guerrini sostituisce Bini, e già al 2’ l’esperto giocatore locale ruba un prezioso pallone, passa a Colonna che lancia Mega nello spazio e raddoppia. Davvero uno splendido goal per l’ariete biancorosso!
Al 5’ pericoloso tiro di Sicoli ribattuto dalla difesa avversaria. Al 10’ gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro che finisce sopra la traversa. Al 18’ stupenda azione di “Sicolinho” con perfetto cross per Mega che in area non sfrutta la favorevolissima occasione. Al 22’ Grassina pericoloso con tiro dalla media distanza che finisce di poco a lato.
Il Grassina appare sempre più pericoloso, spronato anche dall’ingresso in campo dell’ottimo Righi, ed al 26’ scheggia il palo della porta difesa da Rossi con un tiro dal limite. Al 27’ Vecci prende il posto del grande Mega. Al 28’ il Grassina sfiora la rete con un pallonetto da dentro l’area sventato da Rossi. Nel finale De Paola prende il posto di Colonna. Ospiti di nuovi vicini al goal al 35’ con tiro ravvicinato che termina alto. Passano tre minuti e Rossi si supera negando il goal ad un tiro ravvicinato da dentro l’area.
L’arbitro decreta la fine delle ostilità con il San Quirico che conquista tre preziosi punti che gli permettono di affrontare con tranquillità la settimana della sosta in attesa del “derby del Bartolozzi” contro l’Humanitas, gara di recupero programmato per i primi giorni di febbraio, altro delicatissimo test per i ragazzi di San Quirico.

 

 

Cognome Nome voto
BINI ALESSANDRO 6

BURGASSI

LEONARDO  
CIPRIANI MARCO  
COLONNA ANGELO 6,5
DE PAOLA TOMMASO s.v.
FANFANI TIZIANO  
GIANI ANDREA  
GIGLI SIMONE 6,5
GIOMI SIMONE  

GIUNTINI

GABRIELE 7
GORI_SAVELLINI ALESSIO  
GUERRINI EMANUELE 6,5
GUIDARELLI FABIO 7
IZZO GREGORIO s.v.
MEGA ANTONIO 7
MEUCCI FRANCO  
MEUCCI ILARIO 6,5
MANETTI LORENZO 7
NAVARRIA ANDREA  
PEPI ALESSIO  
PUGLIOLI RAFFAELE  
ROSSI TOMMASO 7,5
SETTIMELLI SIMONE  
SICOLI LORENZO 7
SICOLI MARCO  
TRIBOLI LUIGI 7
VECCI MARCO s.v.