TORNA ALL'ANNATA 2011-2012

ANDATA PLAY-OFF

San Niccolò - San Quirico   2 - 0

()

ED ORA SERVE DAVVERO L'IMPRESA..."

Il San Quirico esce pesantemente sconfitto dal San Niccolò, autentica bestia nera in questa stagione, nella gara di andata dei play-off dove gli episodi hanno condizionato pesantemente l’andamento del match.

Si parte con Wolf, Izzo, Triboli, Giani, Ilario Meucci,  Pepi, Franco Meucci, Giuntini, Cipriani Gori Savellini, Lorenzo Sicoli.

La gara parte con il San Niccolò in avanti con Nannola che al 7’ si libera e rimette al centro un pericoloso pallone. Al 5’ arriva la doccia fredda per gli ospiti con Triboli che alleggerisce all’indietro di testa un pallone verso Wolf, movimento immediatamente captato da Cardona, lesto ad anticipare Wolf e metter in rete la palla del vantaggio per la disperazione di capitan Triboli. Il San Quirico tenta di reagire con Pepi al 9’, bravo a recuperare palla sulla tre quarti ed a tentare un pallonetto che finisce fuori. Ancora Pepi al 13’ autore di un bel lancio per Gori Savellini che arriva tardi all’appuntamento con il pallone. Sempre Pepi in evidenza al 17’ con un lancio in profondità per Cipriani pescato in fuorigioco. Dopo una fase di prevalenza ospite si rivedono i padroni di casa al 21’ con l’ottimo Cardona, lesto a liberarsi al limite dell’area ed a far partire un tiro ben controllato da Wolf. Il San Niccolò si rende pericoloso al 27’ con Salerno lanciato in area e recuperato all’ultimo istante da Izzo. Al 28’ Cardona impegna Wolf su punizione. Ma l’equilibrio del gioco si rompe al 34’ quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un intervento di Izzo su Salerno. Si incarica del tiro Grassi che raddoppia raggelando i giocatori biancorossi. Il San Quirico prova a rialzarsi ancora con Pepi che allo scadere prova dalla distanza ma il pallone finisce alto.

Si và negli spogliatoi con il pesante passivo sulle spalle, risultato nato da due singole disattenzioni, atteso il sostanziale equilibrio nelle fasi di gioco tra le due compagini.

Mister Maioli, modifica l’assetto tattico ritornando ad un più equilibrato 4-4-2. Al 5’ Cipriani effettua un pericoloso traversone controllato da Boli. Al 7’

è Sicoli ad essere lanciato sulla fascia ma viene anticipato da Boli. Al 9’ ancora Cipriani fermato in posizione irregolare. Il San Quirico appare meglio disposto in campo capace di mettere più in difficoltà gli avversari. Al 12’ Franco Meucci sfiora la rete lambendo il palo con un colpo di testa ravvicinato. Ancora San Quirico al 21’ con Giuntini che impegna Boli su punizione. Al 24’ si rivedono i locali con Civai che effettua una discesa con tiro finale che impegna Wolf con una parata in due tempi. Al 26’ calmorosa occasione per i biancorossi con Lorenzo Sicoli che non riesce a spingere in rete un pallone quasi sulla riga di porta avversaria! Al 30’ doppio cambio nelle fila biancorosse con Bini e Guidarelli che prendono il posto di Ilario Meucci e Cipriani. Al 35’ ed al 37’ ancora occasioni per gli ospiti senza esito positivo. Al 38’ autentico bolide di Graziani che Wolg devìa sopra la traversa. L’arbitro assegna 5’ di recupero all’inerno dei quali Grassi impegna Wolf su punizione. Il risultato non cambia ed il San Niccolò incassa la prima frazione di questi play-off con un risultato che solo una autentica impresa può capovolgere, tenuto conto anche del regolamento dei play-off che premia la squadra meglio posizionata in classifica. Soltanto un super San Quirico può tentare il miracolo, considerando il notevole livello di quantità e qualità degli avversari, squadra granitica ed allo stesso tempo talentuosa. Soltanto una autentica “prova d’autore” può far sperare il ribaltone…staremo a vedere…!!!

Cognome Nome voto
BINI ALESSANDRO s.v.