21 ottobre 2013

Fiorenza

Marcatori: (_)

“ANONIMO BIANCOROSSO ...”

Sul sintetico del Cerreti il San Quirico impatta contro la granitica squadra del Fiorenza una partita dove la squadra biancorossa è riuscita soltanto a sprazzi ad imporre il proprio gioco.

Mister Maioli opta per il turn-over e manda in campo Wolf tra i pali, Petrotto, Izzo, Triboli e l’esordiente Diotallevi nella linea difensiva, centrocampo a quattro con Lorenzo Sicoli, Sferragatta, Granata e Giuntini, mentre in attacco Cipriani viene affiancato dall’altro esordiente Panico.

Pronti via e Triboli lancia Giuntini che viene aticipato dall’ottimo Sali. Al 4’ ci prova Panico direttamente da calcio di punizione. Le squadre si studiano a vicenda. Il San Quirico si rende pericoloso a metà tempo con Sicoli che pesca Panico bloccato dalla difesa, la palla arriva a Giuntini che tenta ma Sali para. Ancora Giuntini un minuto più tardi da fuori area colpisce la parte alta della traversa. Al 24’ si fanno vivi i padroni di casa con una palla in area respinta da Wolf. Al 25’ sopetto fallo da rigore su Sicolinho atterrato sulla sinistra. L’arbitro opta per un calcio di punizione calciato rasoterra da Cipriani che colpisce la barriera. Il San Quirico aumenta la pressione ed al 31’ Cipriani viene fermato per un sospetto fuorigioco. Al 33’ lo stesso Cipriani fà l’egoista e calcia dalla linea di fondo ignorando Panico meglio appostato nel centro dell’area. San Quirico in evidenza nel finale del tempo che si chiude con una punizione calciata ancora da Panico.

Si riparte nella ripresa con i soliti effettivi e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Giuntini che stoppa una palla in modo spettacolare e serve Panico che non aggancia nell’area piccola. Ancora Giuntini al 5’ rimette dal fondo un prezioso pallone che nessuno aggancia. Al 7’ azione veloce del San Quirico con palla che arriva a Panico che calcia a lato da ottima posizione. Dopo un clamoroso fuorigioco inesistente fischiato a Giuntini al 12’ Bacci prende il posto di Panico. Al 12’ slalom di Sicolinho all’altezza della tre quarti fermato con un duro fallo. Al 17’ ci prova il Fiorenza con Crescioli che calcia a lato. Al 18’ Granata serve Bacci sulla destra, fermato dalla difesa avversaria. Al 19’ ci prova Sicoli da dentro l’area, Sali para. Al 20’ è Bacci a sfiorare la traversa con un diagonale dalla destra. Al 27’ pericolo per gli ospiti sventato da Wolf e Triboli. Entra D’Errico per uno spento Cipriani. AL 32’ Giuntini calcia altissima una punizione diretta. Al 33’ è il nuovo entrato D’Errico a sfiorare il palo con una ottima deviazione di testa. Al 36’ Molterni ci prova dalla distanza. Meucci sostituisce Diotallevi, autore di una ottima prestazione. Al 38’ Giuntini manda fuori di poco un colpo di testa su assist di Sicoli. Allo scadere ci prova Meucci da fuori area. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi al termine di una gara che vede il San Quirico fare un passo indietro sotto il profilo del gioco rispetto alla gara di esordio della settimana precedente, complice anche la ottima prestazione fornita dalla squadra di casa che appaia i biancorossi in clasifica.

Adesso occhi puntati alla prossima delicata ed inedita sfida contro la neopromossa Fiesole Caldine

D'ERRICO

MASSIMILIANO