18   febbraio 2014

Fiorenza 1989

Marcatori: (Panico, Becagli)

“PANICO DELIZIA, IL "MICCIA" SI PRESENTA!!!”

Grazie ad un delizioso pallonetto del tecnico Panico ed all’esordio bagnato dal goal dell’ultimo acquisto “Miccia” Becagli, il San Quirico continua il suo cammino nei quartieri alti della classifica battendo un Fiorenza mai domo.

Si parte con Rossi, Gigli, Izzo, Triboli, Diotallevi, Mazza, Pepi, Granata, Giuntini, Panico, Bowen Taylor. Al 3’ arriva subito il vantaggio per i padroni di casa: lancio lungo di Pepi per Panico che nota il portiere fuori dai pali e lo beffa con un perfido pallonetto da fuori area. Il Fiorenza tenta di reagire ed al 10’ si rende pericoloso con un colpo di testa da ottima posizione del n. 4 che finisce alto sopra la traversa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva al 14’ un tiro velleitario degli ospiti dalla distanza sul quale Rossi scivola e per poco non si fa beffare dal rimbalzo, mettendo la palla in angolo. Al 25’ Giuntini spedisce alto di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passa un minuto ed è ancora Giuntini a provare un esterno sinistro da posizione decentrata, a seguito di un bel lancio di Pepi, con palla che finisce a lato. Al 30’ arriva una bella azione insistita di un attaccante ospite che salta vari difensori ma non riesce a concludere in porta. Al 36’ ravviva la scialba partita un bel mezzo esterno di sinistro di Mario Incardona nel ridare il pallone uscito dal rettangolo di gioco. La tribuna applaude a scena aperta!

Inizia il secondo tempo con la stessa formazione di partenza, che forse si è seduta dopo essere passata in vantaggio. Al 5’ Colonna sostituisce Mazza. Al 7’ lancio di Gigli che viene lisciato dal difensore e che mette Panico solo davanti al portiere, ma il pallonetto provato viene controllato dal portiere avversario. Minuto n. 8: fa il suo esordio in biancorosso, sostituendo l’ottimo Panico, l’ultimo arrivato Becagli, esperto attaccante offensivo proveniente dalla compagine del Crc Antella. Al 12’ Rossi, preoccupato da un tiro incrociato, mette in angolo una palla che forse era diretta fuori dallo specchio della porta. Al 15’  Meucci sostituisce Granata. Al 19’ Giuntini crossa dalla sinistra per Becagli che però non riesce a calciare. Al 31’ arriva il raddoppio per i locali:  grande percussione di Diotallevi, a seguito di un passaggio di Bowen, con assist finale per Becagli che da pochi centimetri mette in rete bagnando l’esordio alla prima palla su cui non è finito in fuorigioco. Al 33’ entra Cipriani per Bowen. Passa un minuto ed uno schema degli ospiti su punizione favorisce un traversone che finisce nelle mani di Rossi. Al 35’ punizione dal limite ospite, palla in mezzo all’area raccolta dal n. 15 del Fiorenza che trova l’angolo con un colpo di testa, riducendo le distanze. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero nei quali il Fiorenza tenta fino all’ultimo di riacciuffare il pareggio facendo soffrire la squadra biancorossa fino al fischio finale che decreta questa importante vittoria per la compagine di San Quirico. Adesso massima concentrazione per la delicata trasferta di martedì prossimo contro il Fiesole Caldine.

BARSANTI

ALESSANDRO