22 aprile 2014

Fiesole-Caldine

Marcatori: (Becagli)

“VITTORIA DI MISURA ...”

Sotto la guida del “riesumato” mister Brunetti il San Quirico conquista il sintetico delle Caldine con un goal di “Miccia” Becagli avendo ragione, con fatica, di un indomito Fiesole Caldine che, a vedere la gara di stasera, non merita assolutamente di occupare la sua attuale pericolosa posizione di classifica.

Davanti ad un folto pubblico locale, si parte con Rossi, Gigli, Giani, Petrotto, Diotallevi, Bacci, Granata, Bowen Taylor, Pepi, Giuntini, Becagli. Alla prima azione Colonna già protesta per il cancello non chiuso. Al 3’ lancio col contagiri di Giani per Diotallevi che guadagna un angolo sui cui sviluppii conclude senza fortuna Bowen. Al 13’ Pepi dalla distanza. La partita e’ combattuta. Al 16’ gran botta di Bowen di destro che trova un intervento pazzesco dell’ottimo Signori. Ancora Signori in evidenza al 19’ si oppone ad una punizione di Bowen destinata in rete. Al 24’ azione sulla sinistra di Pepi che effettuta un traversone che Bacci conclude di prima intenzione spedendo la palla di poco a lato. Al 32’ arriva la prima conclusione dei padroni di casa direttamente da calcio di punizione. Passa un minuto e su uno svarione difensivo un attaccante avversaio si trova a tu per tu con Rossi che salva miracolosamente la propria porta. Al 34’ discesa di Giuntini con conclusione finale fuori di poco. Al 35’ azione personale sulla destra di Bacci con conclusione che finisce sull’esterno della rete. Al 36’ arriva il colpo di scena. I padroni di casa costruiscono un contropiede che si conclude con un calcio di rigore per fallo netto di Diotallevi. Si incarica del tiro Giovannini che spedisce la palla a lato. Al 38’ direttamente con un rinvio Rossi pesca Becagli lanciato a rete che piazza il pallone alla destra di Signori, trovando l’importante vantaggio per i biancorossi. Si batte il centro e Becagli si lancia in un nuovo contropiede nel quale si infortuna seriamente all’inguine.

Finisce il primo tempo con mister Brunetti che fa scaldare Sferragatta e Panico che entreranno nella ripresa al posto di Becagli e Granata. Al 2’ subito in evidenza Panico con azione personale e conclusione devìata in corner. Al 5’ calcio di punizione per i locali con palla che finisce sulla barriera, riprende la respinta Draghi che sfiora la traversa. Il Fiesole Caldine cerca disperatamente il pareggio ed è l’ottimo Pizzuto al 10’ a fare una percussione con tiro finale ad effetto. Al 12’ occasione per Bacci che non aggancia. Al 14’ è Pepi a tentare dalla fascia, para Signori. Al 16’ azione sulla fascia dei padroni di casa, traversone e tiro finale di Conigliaro che finisce a lato. Al 17’ Colonna sostituisce Bacci. Gli ospiti subiscono un po’ la pressione dei locali. Doppio cambio al 20’ con Meucci per Bowen Taylor e Mazza per Pepi, con nuovo spostamento di Giuntini in avanti. Bella azione al 28’ di Panico, salta un uomo, tira impegnando Signori. Al 33’ conclusione alta degli ospiti. Al 39’ punizione dei padroni di casa controllata da Rossi. Al 40’ ancora Panico spedisce alto. L’arbitro decreta 4’ di recupero all’interno dei quali Pizzuto calcia pericolosamente fuori l’ultima occasione per i padroni di casa per rimettere in sesto la gara.

Finisce quindi con una sofferta ma importante vittoria la gara di recupero che anticipa il big match di martedì prossimo contro la capolista Querceto, gara nella quale i biancorossi ripongono le residue speranze per tentare ancora un difficilissimo aggancio. Per quanto riguarda la gara di stasera da evidenziare l’ottimo comportamento dell’intero gruppo che ha permesso all’improvvisato mister di portare a termine con successo l’arduo compito.

BARSANTI

ALESSANDRO