4 marzo 2014

Palestra Good

Marcatori: (Bowen 2, Becagli)

“LA MARCIA CONTINUA ...”

Il San Quirico continua la sua marcia avendo ragione di una coriacea Palestra Good nella gara di ritorno del derby delle Due Strade.

Scendono in campo Rossi, Triboli, Petrotto, Giani, Gigli, Colonna, Pepi, Bowen Taylor, Giuntini, Becagli, Panico.

Parte forte il San Quirico che và in vantaggio con Bowen Taylor che al 5’ tira direttamente in porta una punizione dal limite non accorgendosi che l’arbitro ha la mano alzata ad indicare che è di seconda, ma Brogelli, il mitico ex, tocca la palla che finisce in rete e l’arbitro convalida la rete. Al 9’ bello scambio Gigli-Becagli con palla dietro per Bowen che dal limite mette di poco a lato. Minuto 14: ancora Bowen sugli scudi che dal limite calcia nell’angolo basso a sinistra di Brogelli colpendo prima il palo interno e trovando poi il raddoppio ed il secondo sigillo personale. Al 20’ traversone di Colonna per l’indisturbato Giuntini che manda alto di testa, seppur solo dal dischetto del rigore. Al 24’ da un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa si innesca una ripartenza della Palestra Good sulla quale il n. 10  tenta l’eurogol da poco prima del centrocampo: la palla supera Rossi e finisce di poco a lato. Al 32’ insidiosa punizione dal limite degli ospiti che aggira la barriera e finisce di poco a lato, facendo la barba al palo.

Ricomincia il secondo tempo con la stessa formazione. Al 2’ un errato disimpegno di Triboli mette il n. 10 avversario solo davanti a Rossi che riesce a respingere il tiro.  Al 7’ da una punizione laterale arriva la palla al bravo n. 10 della Palestra Good in area piccola che, tenuto in gioco dal Giani, addormentatosi sul palo, ribadisce in rete e riduce le distanze. Al 15’ esce Giani entra Diotallevi. Al 19’ Bowen colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e Brogelli para con qualche apprensione. Al 20’ esce Colonna entra Granata. Al 22’ infortunio al n.7 ospite che esce e lascia la squadra in dieci non avendo altre sostituzioni. Al  25’ esce Gigli entra Sicoli. Al 28’ tiro ad effetto di Bowen che esce di poco a lato. Al 29’ Giuntini mette in difficoltà Brogelli con un calcio di punizione che il “giaguaro” respinge in mezzo all’area con un proprio difensore che anticipa tutti e mette in angolo. Al 30’ il San Quirico chiude la gara con Becagli, bravo a raccogliere un cross dalla destra e di testa mettere in rete la palla della vittoria. Al 33’ “bestemmia” di Incardona per un rinvio di Rossi che manda il pallone aldilà delle reti di recinzione. Al  35’ tiro di Sicoli controllato bene da Brogelli. Al 38’   Petrotto, saltato dall’ottimo n. 10, lo trattiene per la maglia e viene giustamente ammonito. Siccome diffidato salterà la prossima sfida, mettendo mister Maioli in grave difficoltà per le contemporanee assenze di Giani e di Mazza.

Finisce così con la conquista di altri punti preziosi questa sfida che permette al San Quirico di continuare la sua marcia in vista della pericolosa trasferta di lunedì prossimo contro il Grassina 2010 sul sempre difficile campo di Grassina.

BARSANTI

ALESSANDRO