ARCHIVIO ANNATE        
1994

1995

1996

1997

1998

1999

2000

2001

2002

2003

2004

2005

2006

2007

2010

2011

2012

2013

2014

   PALMARES DELLA SQUADRA DI CALCIO dal 1989 ad oggi - foto di alcuni trofei conquistati  

TORNA ALL'ANNATA 2013-2014

                               26 novembre 2013

San Quirico

San Niccolo'

0

2

 Marcatori: (-)

                              

“NON PERVENUTI ...”

(con la testa alla semifinale regionale)

 

Il commento

In una rigida serata invernale il San Quirico incappa nella prima sconfitta stagionale ad opera di un ottimo San Niccolò che vince meritatamente una partita dove il San Quirico fa da spettatore, complice anche la imminente semifinale regionale a cui tanti, troppi, atleti in campo hanno dimostrato di avere la testa e…le gambe.

Si parte con Rossi, Mazza, Triboli, Giani, Izzo, Granata, Meucci, Giuntini, Colonna, Cipriani, D’Errico.

Le squadre si studiano nei primi minuti di gara e la prima azione degna di nota per i padroni di casa arriva al 10’ quando Colonna spedisce sull’esterno della rete una palla a lui giunta al termine di una pregevole azione corale. Al 13’ i locali vanno vicino alla rete grazie a Granata, che si libera ottimamente sulla fascia e serve D’Errico in area che spedisce di poco alto con una mezza rovesciata. E’ il San Niccolò a prendere piano piano in mano le redini della partita ma al 20’ San Quirico in evidenza con un bel lancio di Mazza per un Cipriani non in partita. Al 21’ ottima azione del veloce n. 7 del San Niccolò. Al 24’ paratona del mitico Rossi su calcio di punizione dal lato. Ancora pericoli per la porta difesa da Rossi al 27’ al termine di un calcio d’angolo con tiro finale che sfiora il palo. Al 32’ arriva il meritato vantaggio ospite grazie ad un errore difensivo dei padroni di casa che regalano palla al n. 7 che insacca da distanza ravvicinata.

Al rientro in campo nella ripresa Lorenzo Sicoli subentra a D’Errico e gli esterni alti vengono invertiti. Ma arriva presto la doccia fredda, al 3’ con il bravissimo n. 19 ospite che insacca dalla distanza un gran tiro da fuori area. Altre sostituzioni: al 4’ Petrotto sostituisce l’acciaccato Izzo, mentre al 9’ Gori Savellini entra al posto di uno spento Cipriani. Al 10’ Sicoli tenta di riaprire la gara, arriva bene sul fondo ma il suo cross all’indietro non viene raccolto da nessuno. La serata volge al peggio ed allora mister Maioli, anche lui oramai con la mente verso la semifinale regionale, effettua altre sostituzioni: al 13’ Diotallevi prende il posto di Colonna mentre al 14’ Bacci sostituisce Meucci. Al 24’ è lo stesso Bacci a provare dal limite a seguito di una punizione respinta dalla difesa. Al 25’ Granata, impiegato in uno strano ruolo di laterale destro, impegna il portiere e sulla respinta arriva Sicoli che, decentrato, incrocia troppo il tiro; la palla rimane in campo e sul successivo cross Bacci con un tiro dal limite dell’area colpisce la traversa. Al 40’ il direttore di gara segnala 6’ minuti di recupero nei quali va evidenziata l’azione solitaria di Sicoli al 41’ che entra in area e salta due uomini ma si allunga il pallone portandolo sul fondo.

Finisce così, con una secca ed amara sconfitta, questa partita che il San Quirico getta alle ortiche con una delle più brutte prestazioni degli ultimi anni. Onore agli ospiti che hanno dimostrato ancora una volta di essere una ottima squadra con spiccate individualità.

Adesso, occhi puntati alla gara di ritorno della semifinale regionale di giovedì prossimo contro i Gatti Randagi di Barga (LU) che si giocherà allo Stadio Comunale di Castelnuovo Garfagnana.

Non rimane che sperare che quella di stasera sia stata soltanto una brutta parentesi.

 

 Cognome

Nome

voto

BACCI

STEFANO

6,5

BOWEN TAYLOR

DAVID

 

BURGASSI

LEONARDO

 

CIPRIANI

MARCO

5

COLONNA

ANGELO

5,5

D'ERRICO

MASSIMILIANO

5,5

DE  PAOLA

TOMMASO

 

DIOTALLEVI

LORENZO

5,5

GIANI

ANDREA

6

GIGLI

SIMONE

 

GIUNTINI

GABRIELE

5

GORI SAVELLINI

ALESSIO

5,5

GRANATA

ALESSIO G.

6

IZZO

GREGORIO

5,5

MANETTI

LORENZO

 

MAZZA

MARCO

7

MEGA

ANTONIO

 

MEUCCI

FRANCO

5

PANICO

CLAUDIO

 

PETROTTO

MARCO

6

ROSSI

TOMMASO

5,5

SFERRAGATTA

LORENZO

 

SICOLI

LORENZO

6,5

SICOLI

MARCO

 

TRIBOLI

LUIGI

6

WOLF

FILIPPO