25 marzo 2014

San Niccolò

Marcatori: (Panico 2, Sicoli L. 2)

“LA PARTITA PERFETTA!!!”

Il San Quirico conquista il sintetico del Galluzzo travolgendo con un fantastico poker la diretta concorrente San Niccolò. Gara perfetta, quella disputata dagli atleti biancorossi che, dopo l’opaca prestazione contro il Si Comunica, si riscattano alla grande allontanando in classifica la compagine del San Niccolò, finora autrice di un campionato da protagonista.

Ma stasera non ce n’era per nessuno…

Si parte con Wolf in porta (dopo che Rossi ha accusato ancora dolore durante una prova prima del riscaldamento), Gigli, Petrotto, Izzo, Sicoli M., Sicoli L., Bowen Taylor, Meucci, Pepi, Giuntini, Panico, schierato come unica punta in un inedito modulo 4-5-1. Alla prima azione il S. Quirico passa in vantaggio: punizione di Pepi dalla trequarti raccolta al limite da Panico che insacca con un bel destro. Al 9’ tiro cross di Lorenzo Sicoli che attraversa l’area di rigore sul quale Giuntini non arriva per pochi centimetri. Al 15’ punizione calciata dalla difesa,  “spizzata” di testa da Giuntini per Marco Sicoli che dal limite colpisce di mezzo esterno di sinistro con palla che viene respinta dal portiere poco prima di togliere la famosa ragnatela. Al 30’ ammonito Petrotto. Passano due minuti ed arriva un lancio lungo per Lorenzo Sicoli che prova il pallonetto ma mette a lato sull’uscita del portiere che lo travolge. Al 39’ Marco Sicoli incrocia sul secondo palo per Panico che colpisce al volo di piatto mettendo la palla fuori di un niente.

Inizia il secondo tempo con l’ex “Pipita” D’Errico in campo. Al 5’ colpo di testa di Giuntini per Bowen che ciabatta a lato, ma la palla prima di uscire viene raccolta da Panico che ribadisce in rete fra le proteste degli avversari per un presunto fuorigioco. La gara la fà il San Quirico. Al 18’ lancio dello scatenato Panico per Lorenzo Sicoli che resiste al rientro del difensore e beffa il portiere con un pallonetto. Al 19’ esce tra gli applausi Panico ed al suo posto entra Sferragatta. Minuto 20: cross di Sferragatta  per Giuntini che prova il tiro a volo ma “cicca” la palla. Passa un minuto e Bowen riesce a dribblare un paio di difensori in area ma si porta la palla sul lato sbagliato, il destro, e quindi prova il tiro con l’esterno sinistro ma il portiere, ben piazzato sul primo palo, mette in angolo. Al 27’ cross di Giuntini dalla destra che il portiere smanaccia male e che Lorenzo Sicoli mette dentro di testa da un metro. Biancorossi stratosferici! Al 28’ esce Bowen sostituito da Colonna. Al 29’ un tiro di Sferragatta da fuori area finisce di poco fuori. Ancora Sferragatta al 31’ sfonda sulla destra e mette al centro per l’accorrente Lorenzo Sicoli che sbaglia un rigore in movimento colpendo il portiere. Passa un minuto ed esce tra l’ovazione del pubblico presente il funambolico giovane esterno biancorosso ed il suo posto viene prese da Diotallevi. Al 35’ viene annullato un goal per fuorigioco a D’Errico.

Finisce, quindi, con un roboante poker questa sfida che, alla vigilia, si presentava come delicatissima per il San Quirico, diventata poi una autentica marcia trionfale per i biancorossi. Adesso, la meritata sosta per ricaricare le pile in vista della parte finale della stagione che andrà affrontata con le massime energie disponibili da parte della squadra biancorossa, in piena corsa per la vetta del campionato.

BARSANTI

ALESSANDRO