9 dicembre 2013

Bomber Group

Marcatori: (Meucci)

“BATTUTA D'ARRESTO”

Con ancora da digerire la sconfitta maturata alla fine della gara di finale regionale contro il Querceto, il San Quirico subisce goal nei minuti finali anche nella gara odierna contro il Bomber Group, impattando una gara diventata difficile dopo l’ingenua espulsione di Sferragatta.

Spazio al turn-over con Rossi, Izzo, Triboli, Petrotto, Diotallevi, Bacci, Sferragatta, Meucci, Granata, Giuntini, D’Errico.

Padroni di casa pericolosi nei minuti iniziali con il n. 11 che impegna Rossi in una parata a terra. Al 7’ Izzo impegna di testa il portiere avversario su assist di Triboli. Al 9’ arriva il goal per i biancorossi ad opera di Meucci, munito di scaldamuscoli alla “Bettini”, lesto ad inserirsi in area ed anticipare il portiere. Al 13’ bella azione ospite con Triboli che lancia bene Meucci che rimette al centro per l’accorrente Izzo che al colo manda fuori di poco. Al 15’ ci prova Sferragatta con un tiro che prende uno strano rimbalzo prima della linea di porta ed impegna severamente l’estremo difensore del Bomber Group. Al 16’ Bacci batte male un corner che favorisce un veloce contropiede dei locali fermato da Rossi con una coraggiosa uscita. Ancora Bomber pericoloso al 25’ con una punizione dal limite ribattuta dalla barriera. Al 28’, a seguito di un interevento falloso a centrocampo, Sferragatta si becca ingenuamente con un avversario e viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso, lasciando così la propria squadra in dieci. Al 30’ paratona di Rossi su colpo di testa ravvicinato del centravanti locale. Al 33’ ancora azione pericolosa dei padroni di casa con il n. 7 che colpisce la parte alta della traversa.

Nella ripresa, al 7’, Maioli spedisce in campo Sicoli al posto di D’Errico. Al 12’ azione pericolosa del Bomber, sventata da Rossi. Dopo un altro pericoloso traversone non agganciato dal n. 9 in area, risale il San Quirico grazie a Sicoli che pesca Izzo in area, che però non controlla. Al 31’ è lo stesso Izzo a ricambiare il favore al giovane compagno, lesto a scartare un avversario ed a tirare un pallone che finisce a lato. Al 34’ fa il suo esordio Barsanti al posto di Bacci. Al 37’ arriva la doccia fredda per il San Quirico, con il n. 11 che trova un “eurogoal” che si insacca sotto la traversa, a seguito di un errato disimpegno della difesa biancorossa. Maioli tenta la mossa Panico per Granata al 39’. L’arbitro assegna 4’ di recupero all’interno dei quali Sicoli confeziona un prezioso assist per Panico che devìa sul palo esterno.

Finisce così con una profonda amarezza questa gara che, a ranghi completi, avrebbe potuto essere senza dubbio alla portata. Ancora una volta, una delle poche distrazioni difensive, viene pesantemente subìta, trasformandosi nell’amaro pareggio. Sicuramente un periodo da dimenticare e da archiviare velocemente per i colori biancorossi.

Speriamo nella prossima gara, difficilissima, contro il Si Comunica, una delle squadre più in forma del Campionato.

BARSANTI

ALESSANDRO