29 aprile 2014

CDP Querceto

Marcatori: (Bowen, Giuntini)

“L'OCCASIONE SPRECATA ...”

Il commento  (articolo e voti by Mega)

Nel big match della 11° di ritorno il Querceto espugna il “green” delle Due Strade e fa un prepotente salto verso la riconquista del titolo. Alla compagine di casa non basta il doppio vantaggio acquisito nei primi minuti della gara perché getta al vento la ghiotta occasione nei minuti finali della prima frazione di gioco.

Formazione: Rossi – Triboli – Petrotto – Giani – Izzo – Mazza – Sferra – Meucci – Giuntini – Bowen Taylor – Panico.

8’: lancio lungo di Triboli “spizzato” da Panico per Bowen che beffa il portiere con un gran tiro di sinistro.

10’: il n. 20 ospite si presenta da solo davanti a Rossi, bravissimo a deviare il tiro in calcio d’angolo.

12’: palla a Giuntini, decentrato sulla sinistra, che entra in area e tira sul primo palo non presidiato a dovere dal portiere: 2-0

Passa un minuto ed il n. 16 del Querceto fa sponda per un compagno che dal limite mette fuori.

17’: proteste degli ospiti prima per una spinta di Giani poi per una uscita di Rossi che prende palla (poco) e giocatore (un po’ di più…).

24’: ammonito Meucci e sulla susseguente punizione per poco il Querceto non ripete il giochetto della finale regionale con tiro del solito Zuffaneli contrastato da  Giani e ribattuto da Rossi.

25’: sfondamento centrale del numero 85 che prova lo “scavino” ma Rossi blocca.

36’:  palla filtrante per il numero 85 che prova ad anticipare il tiro colpendo in scivolata, ma Rossi prende anche questa!

38’: brutto infortunio per Triboli, per le cui cure si sospende la partita per alcuni minuti; il suo posto viene preso da Marco Sicoli.

40’: arriva il pastrocchio: passaggio sbagliato di Giani che viene ripreso da un loro giocatore che crossa in area ed il numero 85 fà gol: 2-1.

43’: splendida azione di Mazza che dopo esser stato fermato cerca di riprendere la palla con una scivolata in attacco inutile, visto che era stato già ammonito, e lascia la propria squadra in dieci per tutto il secondo tempo.

Si riparte nella ripresa con Lorenzo Sicoli al posto di Panico.

2’: bella azione personale di Lorenzo Sicoli con tiro ben controllato dal portiere avversario.

5’: esce Meucci entra Pepi.

11’: palla filtrante per il n. 20 che prova il tiro da dentro l’area ma, per fortuna, mette a lato.

16’: espulso Maioli per proteste anche se, questa volta, a parlare era stato Colonna…

18’: punizione battuta a sorpresa dal Querceto con scambio del pallone dentro l’area ed il n. 18 insacca da due passi.

23’: Esce l’infortunato Sferragatta sostituito da Colonna.

24’: fermato Lorenzo Sicoli lanciato a rete per un fuorigioco inesistente.

26’: Giani per liberare l’area rischia l’autogol.

28’: palla recuperata da Lorenzo Sicoli per Pepi che prova il tiro da fuori ma la palla finisce alta.

37’ : cross laterale che il numero 11 colpisce in scivolata, miracolo di Rossi di piedi ma la palla viene ribadita in rete sempre dallo stesso giocatore che anticipa Pepi e lo stesso Rossi.

40’: tiro di Colonna dal limite che finisce a lato

43’: Lorenzo Sicoli salta il difensore sulla fascia e mette in area una palla che aveva la famosa scritta “basta spingere” ma Bowen la spinge sul palo interno e la palla ritorna in campo.

BARSANTI

ALESSANDRO