ARCHIVIO ANNATE        
1994

1995

1996

1997

1998

1999

2000

2001

2002

2003

2004

2005

2006

2007

2010

2011

2012

2013

2014

   PALMARES DELLA SQUADRA DI CALCIO dal 1989 ad oggi - foto di alcuni trofei conquistati  

TORNA ALL'ANNATA 2013-2014

                              24 gennaio 2014

San Miniato

San Quirico

0

0

 Marcatori: (-)

                              

RETI BIANCHE A LA GUARDIANA

 

Il commento

Finisce senza reti il match-clou della tredicesima di andata tra prima e terza della classifica, mantenendo invariate le distanze tra le prime tre mentre ad immediato ridosso sale prepotentemente il San Niccolò.

Le due compagini hanno dato vita ad una gara vibrante, combattuta, con le due squadre che hanno calato da una parte le spiccate individualità offensive dei padroni di casa e dall’altra la pregevole organizzazione di gioco degli ospiti, specialmente nella seconda frazione di gioco dopo essersi ritrovati in inferiorità numerica.

La cronaca.

Si parte con Rossi, Izzo, Petrotto, Triboli, M. Sicoli Colonna, Bowen Taylor, Meucci, Pepi, Giuntini, Cipriani.

Con in campo l’edizione “amatoriale” dei fratelli Baresi con Franco ed Ilario Meucci in campo da avversari, arriva subito l’occasione per gli ospiti con Giuntini che non aggancia un pallone nell’area piccola. Le squadre si studiano concedendo poche possibilità. Al 12’ è Colonna ad andare vicino al goal direttamente da calcio d’angolo con un tiro che impensierisce l’estremo difensore del San Miniato. I padroni di casa cercano di prendere in mano la gara ma il San Quirico ribatte colpo su colpo. Al 25’ un doppio errore di Petrotto e Triboli origina una punizione diretta calciata da Varghi. Il tiro colpisce la barriera con la palla che arriva ad un compagno che spedisce alto di poco. Al 27’ il pericolosissimo Benelli supera in velocità Petrotto, in giornata no, e calcia un diagonale che lambisce il palo alla destra di Rossi. E’ lo stesso Rossi che viene chiamato un paio di volte ad uscire per anticipare gli attaccanti lanciati a rete. Al 30’ Pepi calcia una punizione diretta ribattuta dalla barriera con successivo corner di Sicoli parato. Al 31’ altro brivido per gli ospiti: ancora Benelli in evidenza sulla fascia, serve Varghi libero al centro che spedisce la palla fuori di poco.

Nella ripresa arriva subito una parata “super” di Rossi su tiro dalla breve distanza. Passa un minuto ed arriva il secondo ingenuo cartellino per proteste per Colonna, costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione. Al 7’ ancora un errore di Petrotto che rinvia sui piedi di un avversario che calcia a lato. Ma il San Quirico trova la “quadra” in inferiorità numerica ed inizia a macinare il suo solito gioco. Al 10’ Giuntini, arretrato a centrocampo dall’inizio della ripresa invertendosi con Bowen, viene lanciato a rete, ma non riesce a trovare il momento giusto per calciare. Al 12’ Giani prende il posto di Petrotto. Al 14’ Pepi calcia alta una punizione diretta. Al 17’ Cipriani mette in mezzo all’area direttamente da punizione, la difesa avversaria respinge e, complice anche una incertezza di Sicoli, dà origine ad un velocissimo contropiede sventato in uscita da Rossi. Al 20’ Granata prende il posto di Meucci. Al 23’ arriva il primo tiro della gara (sic!) verso la porta del san Miniato ad opera di Cipriani. Al 24’ doppio cambio, Panico per Cipriani e Diotallevi per Sicoli. Al 25’ punizione ospite pericolosa. Al 34’ Barsanti prende il posto di Bowen Taylor. Sul finale il San Miniato cerca la vittoria con un calcio di punizione pericoloso ed un contropiede controllato dalla difesa.

Finisce così, a reti bianche, la sfida principe di questa giornata di campionato. Positivo per il San Quirico il secondo tempo, dove, almeno, ha ritrovato il gioco, anche se non è mai riuscito ad impensierire il portiere avversario.

Adesso, la squadra biancorossa è attesa dal difficilissimo doppio confronto con le squadre di San Frediano, due sfide classiche del campionato amatoriale.

 

 

 

 Cognome

Nome

voto

BACCI

STEFANO

 

BARSANTI

ALESSANDRO

s.v.

BOWEN TAYLOR

DAVID

6

BURGASSI

LEONARDO

 

CIPRIANI

MARCO

6

COLONNA

ANGELO

5

DE  PAOLA

TOMMASO

 

DIOTALLEVI

LORENZO

s.v.

GIANI

ANDREA

6,5

GIGLI

SIMONE

 

GIUNTINI

GABRIELE

6,5

GORI SAVELLINI

ALESSIO

 

GRANATA

ALESSIO G.

6

IZZO

GREGORIO

6,5

MANETTI

LORENZO

 

MAZZA

MARCO

 

MEGA

ANTONIO

 

MEUCCI

FRANCO

6

PANICO

CLAUDIO

s.v.

PEPI ALESSIO

6

PETROTTO

MARCO

5

ROSSI

TOMMASO

7,5

SFERRAGATTA

LORENZO

 

SICOLI

LORENZO

 

SICOLI

MARCO

6

TRIBOLI

LUIGI

6

WOLF

FILIPPO