13 maggio 2014

San Miniato

Marcatori: (Izzo)

“GRINTA BIANCOROSSA!!!”

Il San Quirico prevale di misura nel big match della 13a di ritorno riducendo le distanze dal San Miniato, sconfitto stasera grazie alla volontà ed alla determinazione degli atleti biancorossi di volere la vittoria a tutti i costi.

Si parte con Rossi, Gigli, Izzo, Giani, M. Sicoli, L. Sicoli, Granata, Meucci, Pepi, Bowen Taylor, Panico.

Parte forte la squadra ospite che al 4’ tenta dalla distanza con Vignozzi. Ma la prima occasione da rete arriva al 6’ per i padroni di casa grazie ad un o splendido assist di Bowen per Panico che si fa anticipare dal portiere. Al 9’ altra occasione per i biancorossi: bella azione in area avversaria con Meucci che libera di tacco Bowen che fallisce la facile occasione cercando di piazzare la palla di destro. Al 14’ scontro tra i fratelli Meucci! Il San Quirico trova qualche difficoltà ad organizzare la manovra contro un avversario bravo a pressare. Al 23’ è Varghi ad impegnare Rossi direttamente su calcio di punizione. Al 31’ altra occasione per i padroni di casa. Splendido assist di Sicolinho per Panico che tira a rete, la palla viene smorzata da un difensore avversario che riesce poi a liberare prima dell’avvento di Bowen. Al 35’ è l’ex Ilario Meucci ad effettuare un pericoloso traversone per Pasqui che non aggancia. Al 37’ briviso per la difesa locale per un pericoloso colpo di testa di Farabullini che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 40’ bellezza di Pasqui alla trequarti con aggancio e tiro immediato verso la porta con Rossi leggermente fuori dai pali. Nel recupero altra clamorosa occasione per il San Quirico con Sicolinho che, lanciato a rete, tira “in bocca” al portiere.

Nessun cambio nella ripresa che si accende subito con l’ex Ilario Meucci che impegna Rossi con un insidioso colpo di testa. Ancora pericolosi gli ospiti con Farabullini che, indisturbato, spedisce alto da distanza ravvicinata. Al 10’ Sferragatta sostituisce Panico, mentre al 17’ Diotallevi entra al posto di uno stanco Marco Sicoli. Al 20’ esordio per l’ultimo arrivato Magherini che entra in campo al posto di Meucci. Al 24’ bellissima apertura di Sferragatta per Sicoli che al volo spedisce di poco fuori. Al 27’ bella azione sulla destra del giovane Magherini che serve Sicoli lesto a calciare di poco a lato. Al 31’ si rivedono gli ospiti con Pasqui che direttamente su calcio di punizione colpisce la barriera. Al 35’ arriva il vantaggio per i locali: bellezza di Sferragatta sulla fascia destra, con assist per Izzo che mette in rete in scivolata. Il San Miniato tenta di reagire ed al 40’ si rende pericoloso con una palla che svaria davanti a Rossi. L’arbitro assegna 4’ di recupero nei quali va evidenziato un tentativo di pallonetto provato da Sferragatta al 43’ con la palla che finisce fuori.

Finisce così con l’importante vittoria del San Quriico questa gara che assegna un posot definitivo nei play-off ai biancorossi. Adesso rimangono altre due insidiose partite contro le due compagini di San Frediano per decidere quale sarà il posto in classifica che il San Quirico occuperà al termine del Campionato utile alla definizione degli accoppiamenti delle semifinali dei play-off.

BARSANTI

ALESSANDRO