27 maggio 2014

AC S. Frediano

Marcatori: (Magherini, Becagli, Panico)

“LA CONFERMA ...”

Nell’ultima di campionato il San Quirico consolida la seconda posizione in classifica battendo il San Frediano e confermando così la seconda posizione in classifica generale in un campionato in cui i biancorossi possono recriminare di avere perso occasioni importanti per tentare la scalata alla vetta. Rimane comunque la soddisfazione per avere ancora una volta confermato la forza della squadra biancorossa, ancora una volta ai vertici del campionato amatoriale più importante della provincia.

Si parte con Wolf, Gigli, Izzo, Giani, Diotallevi,  Lorenzo Sicoli, Granata, Sferragatta, Bacci, Magherini, Becagli

All’annuncio delle formazioni il pubblico locale inizia a rumoreggiare perché, a differenza degli avversari che hanno giustamente festeggiato l’ultima partita prima del ritiro dell’ex Miranda, non ha potuto salutare il vecchio bomber Mega.

Da  una verifica a posteriori di questa redazione Mega non risultava neanche fra i convocati ed infatti il direttore sportivo del San Quirico a fine partita dichiarava: “…Veramente credevo si fosse ritirato qualche anno fa…”.

11’: punizione di Lorenzo Sicoli alta sulla traversa.

14’: cross di Bacci per Lorenzo Sicoli che prova la “bellezza” calciando a volo ma la palla finisce alta.

22’: grande giocata collettiva del San Quirico che con una serie di passaggi di prima arriva al limite dell’area dove Magherini incrocia splendidamente in rete di sinistro.

24’: Sferragatta per Lorenzo Sicoli che crossa al centro per Becagli che mette alto dal dischetto senza avversari a contrastarlo.

25’: palla al centro dell’area per Fino che mette a lato da ottima posizione.

27’: bella punizione calciata dagli ospiti che gira di poco a lato.

30’: ripartenza locale con palla a Lorenzo Sicoli che crossa per Becagli anticipato di un soffio dal difensore.

39’: arriva il pareggio ospite; retropassaggio di Giani a Wolf che rinvia di piedi sull’avversario, questo passa la palla al suo compagno libero che insacca.

40’: il San Quriico tenta di reagire con Becagli ch calcia fuori

Si ricomincia con la sostituzione di Panico al posto di Bacci.

7’: tiro del centravanti avversario controllato da Wolf.

8’: esce Diotallevi entra Marco Sicoli.

12’: retropassaggio verso Miranda sul quale si avventa Panico ma non colpisce bene la palla e il portiere mette in angolo.

16’: Magherini, molto decentrato, cerca di superare il portiere con un pallonetto ma Miranda mette in angolo.

17’: vantaggio per i locali; fallo laterale lungo di Marco Sicoli per Becagli che controlla spalle alla porta e si gira in area mettendo la palla in rete.

19’: esce Magherini entra Colonna.

23’: Becagli ruba palla sulla tre quarti ma calcia dal limite invece di servire il meglio piazzato Panico.

26’: ancora Becagli in evidenza che spreca una superiorità numerica provando a saltare l’avversario invece di servire i compagni.

32’: esce Lorenzo Sicoli entra Bowen.

36’: grande intervento difensivo di Izzo sul n. 7, che si sarebbe trovato da solo davanti a Wolf.

37’: Gigli si esibisce anche stasera nel pezzo forte del repertorio: sombrero in area all’avversario!

38’: Izzo anticipa tutti mettendo in angolo e facendo venire un brivido alla panchina per la palla che sembra indirizzarsi verso la porta.

39’: Wolf chiude la saracinesca uscendo a valanga sul n. 7 avversario che calcia da dentro l’area piccola.

40’: gran palla dello Sferra per Panico che sul filo del fuorigioco controlla e batte Miranda.

42’: ennesimo fallo lungo per Panico che crossa per l’accorrente Becagli che colpisce bene sul primo palo ma Miranda si supera mettendo in angolo.

43’: Gigli prende l’avversario in scivolata e causa il rigore con cui il n. 16 fissa il risultato sul 3 a 2.

Finisce così questa “classica” dei campionati amatoriali con il San Quirico che deve concentrarsi per la delicatissima sfida che lo vedrà opposto alla temibile compagine del San Niccolò nella semifinale dei play-off.

BARSANTI

ALESSANDRO