3 giugno 2014

SEMIFINALE DI PLAY OFF

San Niccolò

Marcatori: (Giuntini, Meucci, Bowen)

“SEMPLICEMENTE... PERFETTI!!!”

Grazie ad una prestazione pressoché perfetta il San Quirico sconfigge il temibile San Niccolò ed approda alla finale dei play-off 2013-2014. Un San Quirico davvero convincente, quello visto questa sera alle Due Strade, ineccepibile sotto il profilo tecnico e tattico, capace di sfoderare una prestazione superlativa che ha permesso alla squadra biancorossa di battere il quotatissimo San Niccolò.

Il San Quirico scende in campo con Wolf tra i pali, Petrotto, Giani, Izzo, Marco Sicoli, Lorenzo Sicoli, Sferragatta, Meucci, Pepi, Giuntini, Bowen Taylor.

Partono subito forte i padroni di casa con Sicolinho che lancia Bowen in area che non sfrutta al meglio l’occasione. Al 6’ va in scena Sferragatta con un affondo sulla fascia destra, palla al centro respinta dalla difesa, conclude Bowen alto di poco. Al 10’ occasionissima per gli ospiti: Petrotto scivola e regala un prezioso pallone al n. 20 avversario che colpisce da distanza ravvicinata ma Wolf compie un autentico miracolo. Il San Quirico si riprende dopo lo scampato pericolo ed al 14’ passa in vantaggio: Sicolinho perde l’equilibrio sull’angolo destro in attacco, la palla arriva comunque a Bowen che “pennella” un assist per il mitico Giuntini che “spizzica” in rete la palla dell’uno a zero. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare ed al 18’ sfiorano il raddoppio con un perfido diagonale di Giuntini che finisce di poco a lato. Al 22’ si rifà vivo il San Niccolò dalle parti di Wolf con una punizione indiretta bloccata da Wolf. Al 28’ è Bowen a calciare sulla barriera una punizione diretta. Ma il raddoppio è nell’area ed arriva due minuti più tardi grazie ad una azione insistita nell’area piccola dell’inossidabile Meucci che ribatte in rete la palla del due a zero. Durante l’esultanza si scatena un po’ di caos in campo tra i giocatori e le panchine che provoca la espulsione di due giocatori in campo, uno per parte (Giani per il San Quirico) ed uno in panchina compreso mister Benvenuti. Ritornata la calma in campo si riprende con i padroni di casa ancora proiettati in attacco ed al 35’ potrebbero chiudere la partita con Lorenzo Sicoli che riprende un pallone ribattuto dal portiere e calcia a rete ma fallisce la ghiotta occasione.

Nella ripresa si riparte con i soliti effettivi. Ospiti pericolosi al 2’ con il n. 20 che calcia alto da pochi passi. Il San Quirico gestisce il risultato ed al 18’ trova la terza marcatura con una splendida azione nata da un fallo laterale lungo di Marco Sicoli per Giuntini che appoggia per l’accorrente Bowen che trova il sigillo personale con un perfetto sinistro. Panchina biancorossa in paradiso! Via alle sostituzioni. Al 19’ Magherini per Sferragatta ed al 22’ Becagli per Bowen. Al 23’ pericolosa occasione per capitata sui piedi del n. 7 avversario che calcia a lato da ottima posizione. Passa un minuto e Pepi confeziona uno splendido assist per Magherini, lesto ad agganciare ed a calciare di controbalzo un pallone respinto dal portiere avversario. Altri cambi: al 27’ Diotallevi per Marco Sicoli, mentre al 30’ doppio cambio con Bacci per Lorenzo Sicoli e Granata per Meucci. Al 32’ Gigli prende il posto di Pepi. Al 37’ azione corale degna di nota con tiro finale di Bacci che finisce alto di poco.

L’arbitro fischia tre volte decidendo la fine di questa gara che fa volare il San Quirico alla finalissima dei play-off contro la vincente di San Miniato – Amatori Grassina.

BARSANTI

ALESSANDRO