2016

Arci La Vedetta

Marcatori: (Porcello, Guidarelli)

“PARTITA A DUE FACCE”

Il San Quirico si presenta al sussidiario di Sesto leggermente rimaneggiato, ma voglioso di riscattare l'immeritata sconfitta con l'Otto Isole. Di fronte la compagine dell' Arci La Vedetta, neopromossa battuta nel girone d'andata con non poche difficoltà. Dove solo una magia di Porcello su calcio piazzato era riuscita a scalfire la difesa avversaria. Maioli schiera un 4-4-2 atipico, con Rossi tra i pali, coppia centrale Maione Petrotto, sulla sinistra il rodato Gigli, sulla destra la furia Izzo. Linea di centrocampo, da destra verso sinistra, con Giuntini Guidarelli Bowen e Sicoli M. In attacco la coppia Porcello Landry, con il sempre meno talentuoso camerunense tendente ad allargarsi in fase di possesso palla. Tre due uno.. e proprio lui, incredibile, Landry sfonda sulla sinistra penetrando nell'area avversaria e appoggiando per Porcello, che con un facile tap-in insacca la palla in rete. 1-0 in scioltezza del San Quirico! La partita sembra mettersi nelle migliori condizioni e la squadra di Mister Maioli sembra controllare la gara. Dopo 10' minuti è ancora il SQ a proporsi in avanti con una bella azione corale, che si conclude con un tiro di Landry sul fondo. Passano pochi minuti ed il SQ raddoppia, con un azione ben gestita sulla fascia destra, cross nel centro, Porcello stoppa, appoggia per Guidarelli che, a portiere battuto, sigla il 2-0 per la compagine biancorossa.

La Vedetta, in balia della partenza sprint degli ospiti, cerca di tamponare le continue scorribande nella propria area con poco successo. Al 27' è Landry a penetrare la difesa avversaria, facendosi atterrare in area di rigore.  Porcello dagli 11 metri. Tiro. Palo! Palo a portiere battuto, secondo una  jella scarogna di tutti i colori. Neanche il tempo di disperarsi per il San Quirico che si ripropone una ghiotta occasione per il 3-0. Bowen viene innescato in area, ed a tu per tu con il portiere, calcia potente sulla traversa. Il pallone rimbalza sulla linea di porta e si allontana dalla porta avversaria insieme ai sogni di gloria di Davide. Successivamente la terna arbitrale annulla anche un gol per chiaro fuorigioco, al giovane Izzo, che da tanto mancava sul tabellino marcatori, ed evidentemente continuerà a mancare. Il primo tempo si conclude con un SQ pressochè dominante, ed un La Vedetta che non riesce a venire fuori dalla propria metà campo. Nel secondo tempo i biancorossi abbassano però i ritmi di gioco, e i padroni di casa riescono ad avanzare con più continuità. Sarà così la retroguardia del SQ a farla da protagonista nella seconda frazione di gioco. In particolare Rossi con due-tre interventi sopra le righe, tenendo il risultato sotto controllo. Al 20' e 25' entreranno il granitico Meucci e il gagliardo Iuliano, e successivamente il Professore Granata, per gestire con le sue geometrie, il vantaggio ottenuto nei primi minuti di gioco. Il San Quirico porta così a casa 3 punti fondamentali per la rincorsa al terzo posto, amministrando però male, una partita che poteva essere archiviata nella prima frazione di gioco. Prestazioni positive per Rossi Petrotto Gigli e Landry.

BOWEN TAYLOR DAVID

BURGASSI LEONARDO