2016

CDP Querceto

Marcatori: (...)

“FINE DEI GIOCHI”

Il SQ si presenta sul sussidiario di Sesto speranzoso di riaprire una corsa al primo posto, perso in maniera decisamente matta con 3-4 partite perse o pareggiate malamente.

Maioli schiera un 4-5-1 con l'altalenante (come presenze) Rossi tra i pali. Pineider Maione Petrotto Izzo sulla linea difensiva. Centrocampo con Landry Guidarelli Pepi Bowen e Sicoli L. . In attacco Porcello. Dopo pochi minuti il SQ deve fare già i conti con gli infortuni, fuori Pineider e dentro Gigli, fuori Guidarelli dentro Meucci. Saltano così tutti gli schemi preparati da Mister Maioli in vista del big match ai vertici della classifica.

Al 8' è subito il Querceto a portarsi in vantaggio su calcio d'angolo. La difesa del SQ si "dimentica" l'attaccante del Q che da solo colpisce di testa di fronte all'incolpevole Rossi. Gol viziato da un fischio galeotto dell'arbitro di gioco avvenuto prima che l'attaccante colpisse la palla. Dettaglio che comunque non avrebbe impedito all'avversario di mettere a rete, ma che ha comunque suscitato un po di "malumore" tra le fila dei biancorossi.

Il Querceto gestisce la partita e il SQ riesce a proporsi poche volte nella metà campo avversario, orfano però dei lanci al millimetro di Sferragatta e degli inserimenti di Sicoli L. . Dopo una discreta azione di squadra Sicoli M. libera Porcello davanti al portiere avversario, ma la conclusione è deviata con un ottimo intervento dell'estremo difensore in calcio d'angolo.

Il Querceto offende bene sulla fascia sinistra, ed è proprio da li che arriva un ottima conclusione che si stampa sul palo alla destra di Tommy. Si va al riposo sull 1-0 per i padroni di casa. La seconda frazione riparte senza cambi nelle due compagini, ma dopo pochi minuti è il povero Fefy a dover uscire dopo aver salvato con successo una palla sulla linea di porta. Il giovane difensore poggia male il ginocchio e viene portato via dall'ambulanza. Rottura del legamento crociato per il giovane roccioso difensore classe 95'. Torna presto piccolo cucciolo. Il SQ scosso anche dall'ennesimo infortunio è in balia degli avversari che si portano sul 2-0 con un azione nata da un incomprensione tra Izzo e Meucci.

I biancorossi si riaffacciano poi in fase offensiva colpendo un palo con Porcello, ma il Q chiude la partita su una ripartenza in contropiede. 3-0 partita finita e sogni di ripresa svaniti.

BOWEN TAYLOR DAVID

BURGASSI LEONARDO