ARCHIVIO ANNATE        
1994

1995

1996

1997

1998

1999

2000

2001

2002

2003

2004

2005

2006

2007

2010

2011

2012

2013

2014

2015

2016

   PALMARES DELLA SQUADRA DI CALCIO dal 1989 ad oggi - foto di alcuni trofei conquistati  

TORNA ALL'ANNATA 2015-2016

                           15 aprile 2016

Undici Leoni

San Quirico

1

3

 Marcatori: (Sicoli L., Meucci, Porcello)

                              

“RISCATTO”

 

Il commento

Il SQ di Mister Maioli si presenta sul difficile campo di viale Fanti affrontando gli Undici Leoni, squadra reduce da una sconfitta sonora ricevuta dal Querceto, ma che aveva strappato i 3 punti all'andata contro i biancorossi sul campo delle Due Strade.

Il SQ si schiera con un 4-5-1 obbligato, con un nuovo innesto in porta, rinforzo portato da Pineider alla corte di Sir Maioli, il giovane Dario. La classica difesa rodata con Gigli Giani Petrotto e l'instancabile Pineider. Centrocampo a 5 con i due fratelli Sicoli esterni pronti a intercambiarsi repentinamente a gioco in corso come richiesto dal mister. centrocampo con Meucci Pepi e Guidarelli.

In attacco ancora Porcello a vedersela da solo contro tutti. La maglia numero 10 questa sera è vestita dal giovane Sicoli L., vista l'assenza di Bowen, in trasferta a Torino per improrogabili impegni. Ed è proprio sulle spalle del giovane esterno mancino che quel numero brilla: Sicoli L. batte il calcio d'inizio toccandola per Porcello che scarica a Guidarelli, il quale ferma la palla per il potente destro di Pepi che a sua volta serve Sicoli L. in profondità che da posizione defilata sulla sinistra infila la palla all'incrocio dei pali con una conclusione balisticamente perfetta.

6-7 secondi di gioco, SQ - Undici Leoni 1-0! Ma che bello! Nella prima frazione è ancora il SQ a detenere il pallino del gioco con le pericolose incursioni di Porcello Sicoli L. e del fratello maggiore Sicoli M. (o anche Sodinha). Dopo circa 14'minuti è Pineider a lanciare per il taglio di Sicoli sulla sinistra ("bravo a crederci" come ribadito dall'infaticabile CriCri ) che mette nel mezzo un pallone insidioso, respinto malamente dal portiere avversario e insaccato dal lesto Meucci, eccellente nel tap-in decisivo. 2-0.

Il SQ si addormenta nella seconda parte della prima frazione e sono allora gli UL a catapultarsi nella metà campo ospite rendendosi molto pericoloso con 2-3 calci d'angolo che attraversano l'intera area di rigore. Si va al riposo sul 2-0 per gli ospiti. Il st riprende senza nessun cambio nella formazione biancorossa. La prima fase della ripresa appare confusa e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra.

E' però Dell'Atti a salvare un paio di volte il risultato, prima con una bella uscita aerea e poi con un intervento su un tiro a fil di palo. Al 20' arriva però la spettacolare azione di Porcello che recupera palla, salta due avversari in velocità, e davanti al portiere insacca con un mirabolante pallonetto. Chapeau per quel matto di Porcello!

Da li, l'attaccante però si chiude nel frivolo compiacimento di se stesso, fallendo qualche facile appoggio che avrebbe chiuso definitivamente una partita riaperta a sorpresa pochi minuti dopo il 3-0, da una conclusione lungimirante di un centrocampista avversario che calcia dalla lunetta del centrocampo con un bel pallonetto, sorprendendo l'esordiente Dell'Atti. 1-3.

Entrano poi  Nico Iuliano, Juan Manuel Gonnelli e il geometra Beppe Granata per garantire la vittoria del SQ. La partita si conclude senza troppe emozioni, con un UL mai domo, e un SQ cinico ma non bello.

 

 

 

 Cognome

Nome

voto

BOWEN TAYLOR DAVID  
BURGASSI LEONARDO  
DIA ABDOUL  
DELL'ATTI DARIO

7

DIOP ELHADJI MALICK

 

DIOTALLEVI LORENZO  
GIANI ANDREA

6.5

GIGLI SIMONE

6.5

GIUNTINI GABRIELE  
GONNELLI ANDREA

6.5

GRANATA ALESSIO

6.5

GUIDARELLI FABIO

6.5

IULIANO DOMENICO

6.5

IZZO GREGORIO  
LASTRAIOLI LORENZO  
MAGAZZINI COSIMO  
MAIONE RAFFAELE  
MEUCCI FRANCO

7.5

NGEYA NKOUEMI LANDRY  
PASQUALE NICOLA  
PEPI ALESSIO

7

PERRI PAOLO  
PETROTTO MARCO

7

PINEIDER CHRISTIAN

6.5

PORCELLO STEFANO

7

ROSSI TOMMASO

 

SFERRAGATTA LORENZO  
SICOLI LORENZO

7

SICOLI MARCO

6.5

TREZZA TOMMASO